New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

Blog

Obama e il canestro comunicativamente inefficace.

10
Nov 2020
Non sono un cultore di elezioni americane ma occupandomi di comunicazione politica le seguo con passione, stupore e spirito critico. Le elezioni americane, da sempre,…

San Giovanni, domani nel Salone dei Cinquecento andrà in scena StrateCo Il sindaco Nardella intervisterà l’attore Favino

23
Giu 2020
L’intervista del sindaco Dario Nardella all’attore Pierfrancesco Favino, neo vincitore del David di Donatello 2020 e direttore artistico della scuola L’Oltrarno; la musica e l’anima…

STRATECO IL SUPER EVENTO A FIRENZE DI SAN GIOVANNI PER TE

17
Giu 2020
Le celebrazioni dedicate al patrono, si triplicano coinvolgendo tre tra le più belle città d’Italia: Torino, Genova e Firenze. L’evento vedrà per la prima volta…

“Chi non comunica scompare”: l’intervista a Gerbasio, ideatore di StrateCo

25
Feb 2020
Si terrà a Maggio la settima edizione di StrateCo, l'evento fiorentino sulle strategie e tecniche della comunicazione che, attraverso dibattiti, analisi di processi e live performance racconta…

Ghemon si racconta a ‘Tempo di Libri’: “Tutte le volte che ho cambiato pelle”

28
Mar 2019
Domenica 11 marzo, alle ore 14, alla manifestazione milanese 'Tempo di Libri', 'Robinson', il settimanale culturale de 'La Repubblica', ospiterà un incontro molto particolare. Quello…

Europarlamento. Approvata la riforma sul copyright. Ecco cosa cambia

26
Mar 2019
Il voto a Strasburgo. I favorevoli sono stati 348, i contrari 275, gli astenuti 36. Previsti accordi tra editori e colossi del web per il…

Tornare alla Rai? Neanche se fossi disoccupato. Enrico Mentana a StrateCo 2018

12
Giu 2018
Ad intervistare il direttore del TG di La7 Enrico Mentana è il sindaco di Firenze Dario Nardella (PD). Riportiamo l’intervista per intero. Enrico Mentana comincia la sua carriera da…

Da Mentana a Motta, elogio della comunicazione

07
Giu 2018
Il sindaco Dario Nardella e il giornalista e conduttore televisivo Enrico Mentana a ruoli invertiti: il secondo nei panni dell'intervistato; il primo dell'intervistatore. Ma anche…

GIO EVAN, IL POETA DEI MILLENNIALS

24
Apr 2018
Vive ai piedi del monte Subasio. Tra Gubbio e Perugia. No, non si nasconde. Sta semplicemente ricaricando le batterie per la prossima tournée. La prima…

Il riformismo contro la paura

16
Mag 2017
Ieri a Firenze ho avuto la fortuna di moderare un dibattito sullo story-telling all’interno dell’evento StrateCo-Chi non comunica scompare, ideato e organizzato da Benedetto Gerbasio.…